• Home
  • Dove siamo
  • Galleria fotografica
  • Prenotazioni
  • Informazioni


  • Visitare
    Firenze conobbe il periodo di maggior splendore tra il XIV e il XVI secolo sotto la dinastia dei Medici e diede un grandissimo contributo allo sviluppo del Rinascimento, un movimento culturale, artistico e letterario che ha cambiato il pensiero ed i costumi di tutta l'Italia. Per questo motivo Firenze nel mondo è conosciuta come la 'culla del Rinascimento': qui sono nati, hanno vissuto e hanno lavorato molti tra i più grandi artisti appartenenti a questo movimento. E' proprio grazie alle loro opere che ogni anno centinaia di migliaia di turisti scelgono questa meravigliosa città per trascorrere le proprie vacanze. Chi decide di visitare la città e vuole ammirare le principali bellezze artistiche che essa offre necessita di almeno 2 giorni.
    Divertimenti
    Firenze non è solo arte e musei. In città il divertimento non finisce mai; i locali si animano di vita subito dopo cena e proseguono per tutta la notte ospitando giovani e meno giovani di ogni parte del mondo. E' possibile divertirsi e passare delle piacevoli serate con gli amici, in qualunque giorno della settimana (specialmente nel week end).
    Per gli amanti della notte Firenze offre un'ampia scelta: discoteche, pub, disco pub, caffè, bar. Le principali zone della 'movida' sono sicuramente quelle di Santa Croce, Santa Maria Novella e del Duomo. Chi vuole trascorrere una serata piccante potrà scegliere nei vari night club presenti sia nel centro che in periferia.
    Mangiare
    La cucina Toscana è famosa per i suoi piatti semplici preparati con grande maestria.
    In passato le condizioni di vita difficili imposero alla popolazione Toscana di preferire l'utilizzo di alimenti poveri come il pane senza sale che è presente ancora oggi con mille forme e sapori: in ogni parte della Toscana esistono vari tipi di pane, dal filone alla ruota, dai crostini alle focacce, dalla schiacciata all'olio al pane col ramerino, fino ad arrivare alla pagnotta con uva passa.
    Proprio il pane è uno dei principali ingredienti delle più famose ricette toscane come la panzanella (fatta con pane ammollato nell'acqua, sbriciolato con verdure), la pappa col pomodoro (da cuocersi con pane, aglio, prezzemolo, basilico, sale, olio e pomodoro), la ribollita (nata dalla tradizione contadina che riscaldava e ribolliva gli avanzi delle zuppe già cucinate il giorno prima).
    Firenze è famosissima per la bistecca alla fiorentina, la ribollita, la trippa, i bomboloni, la schiacciata con l'uva, i cenci, il lampredotto, i fagioli all'uccelletto.
    -- Eventi --

     

     

    Hotel Nella - Via Faenza, 69 - 50123 Firenze - Tel/Fax: (+39) 055 2381900 - Email: welcome@hotelnella.net - P.Iva: 05903400488 privacy